Le ricette per il weekend detox

Chi cerca di purificare l’organismo con cibi e alimenti naturali può contare sui succhi estratti a freddo, prodotti di altissima qualità che permettono di fare il pieno di micronutrienti, ovvero di vitamine e di sali minerali immediatamente disponibili per l’organismo. I succhi a freddo possono essere preparati grazie agli estrattori di succo di frutta, strumenti che lavorano con lentezza per non alterare la composizione della bevanda e per offrire un succo fresco e prezioso in ogni momento della giornata.

In particolare, risulta ottimale scegliere di disintossicarsi durante il fine settimana, soprattutto se nei giorni lavorativi i ritmi sono frenetici e non vi è la possibilità di seguire una dieta equilibrata. Il sabato e la domenica possono quindi essere dedicati alla purificazione, un’abitudine che merita di essere attuata soprattutto al momento della colazione.
La frutta più indicata è quella ricca di elementi detox, come l’uva, ma anche le susine e gli agrumi, che possono essere mescolati con verdure purificanti come i cetrioli, il sedano e anche con frutti tropicali ricchi di acqua e di fibre come l’ananas. Mescolando la frutta e la verdura ed estraendole a freddo, è possibile ricavare delle bibite fresche, naturali e detossinanti, che permettono di migliorare il tono della pelle, dei tessuti e delle unghie, ma anche di dare vita ad un dimagrimento intelligente quanto benefico per l’organismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *