Hotel a Milano Marittima

Milano Marittima è una località in provincia di Ravenna adibito a località balneare privilegiata da turisti provenienti da tutta Italia. Si trova nei pressi di altre località celebri, come Lido di Savio e Cervia, ma anche vicino a città dall’interesse storico come Ravenna o lo Stato della Repubblica di San Marino.

La piccola perla adriatica di Milano Marittima, con le sue enormi spiagge di sabbia fine e la sua acqua tipica della Riviera, in altre parole bassa e sempre calda, ispira da sempre numerosi turisti a prenotare qui le loro vacanze, soprattutto a Ferragosto. Infatti, i tanti hotel Milano Marittima presenti nella località in questo periodo dell’anno, sono sempre più richiesti per trascorrere una splendida vacanza al mare.

Una vacanza per tutti i gusti

Se siete in cerca di una vacanza rilassante e non vi piace molto fare vita mondana potreste trascorrere il giorno di Ferragosto alle terme di Cervia, dove rilassarvi e farvi coccolare dall’acqua termale e dai giochi come idromassaggio o cascate. Soprattutto in un giorno in cui tutti tendono a divertirsi e a prendere parte ad alcune attività ludiche, le terme potrebbero essere un’ottima scelta, rilassante, serena e poco affollata.

Per chi vuole trascorrere un Ferragosto all’insegna del turismo più culturale, la giornata può anche essere sottratta al mare e ai divertimenti da spiaggia per prediligere una gita artistica nella meravigliosa Ravenna. Situata nell’entroterra appena dietro Lido di Classe, Ravenna è stata capitale del regno Ostrogoto e ne conserva ancora le vestigia. Per chi è amante di mosaici bizantini è assolutamente da vedere il Duomo di San Vitale, con il mosaico che presenta i ritratti dell’imperatore Giustiniano e dell’imperatrice Teodora, vicino all’altare maggiore. Uscendo nel giardino di questa chiesa si vede anche il Mausoleo di Galla Placidia, completamente ricoperto di mosaici a tema religioso.

Sempre girando per la cittadina è possibile apprezzare numerosi monumenti di arte gota, come il Mausoleo di Teodorico, uno dei più importanti imperatori Ostrogoti della dinastia, costruito nel 520 d.C.

Almeno altri tre luoghi, a Ravenna, meritano la gita ferragostana che deciderete di dedicare loro: Sant’Apollinare in classe, Sant’Apollinare nuovo e la tomba di Dante Aligheri.
La prima chiesa è situata un po’ fuori Ravenna, precisamente a Lido di Classe, e rappresenta una delle più importanti basiliche paleocristiane d’Italia, con un mosaico davvero imponente che raffigura Cristo Salvatore sopra l’altare maggiore: la particolarità di questo mosaico è che il Cristo è su un fondo verde molto acceso, davvero straordinario per l’epoca.
La Basilica di Sant’Apollinare nuovo, invece, sorge nel centro di Ravenna, e presenta anch’essa un soffitto a cassettoni e una teoria di vergini nei mosaici laterali che non passano di certo inosservati.
Infine, la tomba di Dante Alighieri è un monumento funebre davvero importante per la storia culturale e letteraria del nostro paese.

Per chi vuole rimanere sulla spiaggia, a Cervia il 15 agosto termina l’evento ‘Cervia, la spiaggia ama il libro’, che porta sulla spiaggia, nella sua giornata conclusiva, tutti gli autori di cui si è parlato nella manifestazione, dando vita ad un evento culturale.

Come avete potuto leggere, Milano Marittima e i suoi dintorni sono ricchi di possibilità tra qui scegliere. Trascorrere il ferragosto in queste zone, vi farà trascorrere una delle vacanze migliori della vostra vita. Cosa state aspettando a prenotare uno dei migliori hotel di Milano Marittima?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *